Portale Docenti

COSSETTI FILIPPO

Insegnamenti / Teachings

A.A. 2018/2019
  • [M00002] FINANZIAMENTI EUROPEI DIRETTI E INDIRETTI: PROGRAMMI DI MICROCREDITO E PRESTITI D'ONORE, incluso nell'attività didattica AGEVOLAZIONI, CREDITO E FINANZA PER LE IMPRESE INNOVATIVE (Manager dei processi innovativi per le start-up culturali e creative)
  • [M00004] BUSINESS PLAN E ANALISI DEI COSTI DI GESTIONE, incluso nell'attività didattica PROGETTAZIONE, MARKETING TERRITORIALE E WEB MARKETING (Manager dei processi innovativi per le start-up culturali e creative)
  • [M00004] ELEMENTI DI GESTIONE DEL PROGETTO: L'ITER DEL PROGETTO, DALLA NASCITA ALLA CONCLUSIONE, incluso nell'attività didattica PROGETTAZIONE, MARKETING TERRITORIALE E WEB MARKETING (Manager dei processi innovativi per le start-up culturali e creative)
  • [M00004] PRINCIPI E TECNICHE DI MARKETING TERRITORIALE E WEB MARKETING: PROMOZIONE E COMUNICAZIONE , incluso nell'attività didattica PROGETTAZIONE, MARKETING TERRITORIALE E WEB MARKETING (Manager dei processi innovativi per le start-up culturali e creative)
  • [M00004] WORKSHOP: COME REDIGERE UN BUSINEBB PLAN, incluso nell'attività didattica PROGETTAZIONE, MARKETING TERRITORIALE E WEB MARKETING (Manager dei processi innovativi per le start-up culturali e creative)
  • [M00004] WORKSHOP: PIANIFICAZIONE E GESTIONE PER IL TURISMO CULTURALE, STORICO, RELIGIOSO, AMBIENTALE E PAESAGGISTICO, incluso nell'attività didattica PROGETTAZIONE, MARKETING TERRITORIALE E WEB MARKETING (Manager dei processi innovativi per le start-up culturali e creative)
  • [CA0022] OPPRTUNITA' PER IL SOSTEGNO DEL TERZO SETTORE: FOUND RAISING (FEDERSOLIDARIETÀ-CONFCOOPERATIVE, FONDI EUROPEI, NAZIONALI E INTERNAZIONALI BEI), SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI DEL TERRITORIO, incluso nell'attività didattica OPPORTUNITA' PER IL SOSTEGNO DEL TERZO SETTORE: FOUND RAISING (FEDERSOLIDARIETÀ-CONFCOOPERATIVE, FONDI EUROPEI, NAZIONALI E INTERNAZIONALI BEI), SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI DEL TERRITORIO (OPERATORE DEL TERZO SETTORE)
  • [CA0042] ANALISI DEL MERCATO DEL FUNDING. IDENTIFICAZIONE DEL PROPRIO "ANGEL". PIANIFICAZIONE DI UNA STRATEGIA PERSONALIZZATA., incluso nell'attività didattica CONOSCERE IL MONDO DEGLI ANGELS INVESTOR, E FARLI DIVENTARE POTENZIALI PROTAGONISTI DELLA NOSTRA INIZIATIVA. (BUSINESS ANGELS & CROWDFUNDING)
  • [CA0043] RENDERE "SOLIDA" LA NOSTRA INIZIATIVA. CONOSCERE SISTEMI PER "TESTARE" LA NOSTRA IDEA SUL MERCATO. IL CROWDFUNDING COME STRUMENTO STRATEGICO., incluso nell'attività didattica CONOSCERE E SAPER UTILIZZARE SISTEMI INNOVATIVI DI FINANZIAMENTO PER LA NOSTRA IDEA. (BUSINESS ANGELS & CROWDFUNDING)
  • [CA0044] IL CROWDFUNDING PER RACCOGLIERE CREDIBILITÀ E CONSENSI. STRUTTURARE UNA CAMPAGNA DI RACCOLTA. DEFINIRE UN TARGET E RAGGIUNGERLO. , incluso nell'attività didattica PIANIFICARE UNA CAMPAGNA DI COWDFUNDING PER ATTRARRE GLI INVESTITORI. (BUSINESS ANGELS & CROWDFUNDING)
  • [CA0045] IDENTIFICARE IL MODELLO DI BUSINESS VINCENTE. STRUTTURARE UN BUSINESS PLAN STRATEGICO. SAPERE COME RAGIONA UN INVESTITORE E COME PRESENTARSI., incluso nell'attività didattica COME LA NOSTRA IDEA PUÒ ESSERE INTERCETTATA DA UN BUSINESS ANGEL. (BUSINESS ANGELS & CROWDFUNDING)
A.A. 2017/2018
A.A. 2016/2017